Ing. Maurizio Cirella
Nato a Napoli l’8 maggio 1978. Nel 2005 si laurea in Ingegneria Edile presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi di Napoli ‘Federico II’ con lode. Iscritto all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli al n. 17004; consegue l’abilitazione per la sicurezza nei cantieri ai sensi del D. Lgs. 494/96. Dal 2006 è iscritto all’albo dei consulenti tecnici del Tribunale di Napoli, e dal 2017 è iscritto nell’elenco del Ministero degli Interni quale professionista Antincendio abilitato ai sensi della L. 818. Fin dalla laurea si occupa di progettazione strutturale e impiantistica nel campo dell’ingegneria civile, industriale ed infrastrutturale. Ha partecipato, quale componente dei team di progettazione, allo sviluppo di progetti di interventi di realizzazione e/o rifunzionalizzazione di edifici per uffici, complessi industriali e fieristici occupandosi in particolare dell’impiantistica elettrica, meccanica e speciale. Ha maturato molteplici esperienze nel campo della progettazione di sistemi fognari e di depurazione delle acque reflue a servizio di edifici industriali e Presidi Ospedalieri, con riferimento anche ad impianti di trattamento delle acque meteoriche di “prima pioggia”. Nel 2013 è risultato vincitore del concorso a cattedra di “Laboratorio di Costruzioni” ed insegna negli Istituti Tecnici per Geometri.
Arch. Federica Praticò
Nasce a Napoli l’8 maggio 1990, studia presso la facoltà di Architettura all’Università degli studi di Napoli ‘Federico II’ dove si laurea nel 2015 con una tesi sulla riqualificazione di Mirafiori Sud. Abilitata e iscritta all’Ordine degli Architetti della provincia di Napoli; continua la sua formazione con uno stage presso l’Ufficio Tecnico del Comune di Boscoreale (NA) occupandosi di pratiche di condono e collaborando con commissione sismica e paesaggistica. Impegnata nella realizzazione di progetti di recupero e riqualificazione, redazione di pratiche urbanistiche, si occupa di interior design e direzione lavori. Ha seguito la progettazione, dal rilievo alla fase di renderizzazione, e la direzione lavori di complessi residenziali in ampliamento ed ex novo, allestimenti nell’ambito del retail e per la realizzazione di complessi alberghieri e ricettivi.
Geom. Vincenzo Mitera
Nato a Massa di Somma il 13 Marzo 1992. Nel 2012 si diploma in Geometra presso l’istituto tecnico commerciale e per geometri ISIS Archimede di Napoli. Consegue l’abilitazione all’esercizio della professione. Iscritto al Collegio dei Geometri della Provincia di Napoli al n. 7384; sin da subito inizia una serie di collaborazioni con studi tecnici, approfondendo competenze riguardanti la redazione di pratiche amministrative, rilievi, direzione lavori.
Geom. Antonio De Matola
Nato a Napoli il 07 Maggio 1999. Nel 2018 si diploma all’Istituto Tecnico per le Costruzioni l’Ambiente ed il Territorio (Geometra) presso l’istituto tecnico commerciale e per geometri ISIS Archimede di Napoli. Già durante il percorso di studi, approfondisce competenze nel settore tecnico professionale, in particolare su predisposizione di pratiche amministrative presso gli Enti, progettazione architettonica, redazione di computi metrici e redazione dei rilievi topografici.